Seleziona una pagina

In Marocco il primo treno ad alta velocità d’Africa

È stato inaugurato in Marocco il primo treno alta velocità. Tanger – Casablanca in sole 2 ore. Un grande progetto per lo sviluppo del paese.

Tanger – Casablanca a tutta velocità!

Lunga 200 km, questa linea ferroviaria collegherà in sole 2 ore e 10 minuti, anziché in 4h45, le due province più dinamiche del Marocco, quella di Casablanca e di Tangeri.

Il progetto lanciato nel 2007 dalla ONCF (gestore nazionale delle ferrovie del Marocco), è costato 2 miliardi di euro ed è stato largamente sostenuto dallo Stato francese, principale partner economico del Marocco.

Sul primo viaggio del treno ad altra velocità, partito dalla stazione di Tanger, sono saliti a bordo anche il Re del Marocco Mohammed VI e il Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron.

Alta velocità per lo sviluppo economico

Questo importante progetto oltre a segnare un primato per tutto il continente, è parte del grande piano di rinnovamento e sviluppo del paese.

Le infrastrutture, infatti, sono uno dei punti chiave su cui il Marocco punta molto per aggevolare la sua ascesa economica e attirare investitori internazionali.

Anche turismo

Ovviamente questo servizio favorirà anche il turismo, permettendo ai viaggiatori di raggiungere le due coste, mediterranea e atlantica, in sole due ore.

Viaggio spesso in treno anche in Marocco, questa notizia mi rende davvero felice e non vedo l’ora di provare questa tratta di alta velocità per raggiungere due delle mie città preferite.

Chi sono
Chi sono

Mi chiamo Samia Oursana, sono nata in Marocco e cresciuta in Italia e con questo blog ti farò conoscere il mio paese d’origine.
Qui troverai informazioni per organizzare il tuo viaggio, avviare un business e scoprirai tradizioni e tendenze che animano il Marocco.

Shares
Share This