Seleziona una pagina

COS’É MAROCCOCONSAMIA?

Il progetto

MaroccoconSamia è il primo blog dedicato al turismo, agli investimenti e al lifestyle in Marocco in lingua italiana.

Un luogo in cui esprimere la mia identità italo-marocchina e, allo stesso tempo, essere di aiuto a chi desidera avvicinarsi al Marocco, ma che necessita di un supporto linguistico e culturale.

Il blog si pone l’obiettivo di fornire risposte esaustive a tutte le persone che nutrono interesse verso il mio Paese d’origine. Per organizzare un viaggio, gestire o avviare un business in Marocco, avere informazioni burocratiche oppure per conoscerne gli usi, i costumi e stare al passo con le ultime tendenze.

Partendo dalle mie esperienze personali, scoprirai quanto il Marocco ha da offrire da un punto di vista turistico, imprenditoriale, artigianale e conoscerai da vicino lo stile di vita dalla sua popolazione.

In questo blog voglio raccogliere tutte le informazioni che possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi e ridurre le distanze tra Italia e Marocco.

Grazie alla collaborazione di professionisti di settore, enti, istituzioni e a un aggiornamento qualitativo del blog, MaroccoconSamia si propone come ponte tra Italia e Marocco con il fine di creare una nuova sinergia online tra i due Paesi.

A chi si rivolge

Il blog si indirizza principalmente a:

  •  viaggiatori che desiderano scoprire le bellezze del Marocco; 
  • piccoli e medi imprenditori che vogliono investire e cogliere le opportunità del mercato marocchino;
  • amanti del mondo e della cultura araba
  • alle famiglie marocchine che vivono in Italia e che desiderano mantenere un legame vivo con il loro Paese natale;
  • Giovani italo-marocchini che vogliono riscoprire le loro radici.

 

Turismo 

MaroccoconSamia ti permetterà di conoscere un Marocco autentico e fuori dai luoghi comuni, con straordinarie mete turistiche sconosciute ai più, come le piste da sci di Ifrane o lussuosi alberghi immersi nell’Atlas.

Nella sezione turismo puoi trovare attività, eventi, itinerari, iniziative, consigli e informazioni utili per un viaggio da sogno nel rispetto delle tradizioni locali, ma senza dover rinunciare a nulla.

Con MaroccoconSamia il viaggio alla scoperta del Marocco, inizia prima di partire e continua anche dopo il tuo ritorno a casa.

Investimenti

Con MaroccoconSamia conoscerai le numerose e vantaggiose opportunità d’investimento che il Marocco ha da offrirti.

Oggi il Marocco, grazie ad innovative politiche economiche, ha una posizione di leadership in diversi settori economici, come quello logistico e dell’energia rinnovabile con aree attrezzate e di ultima tecnologia.

Il basso costo della vita, la contenuta tassazione, la posizione geografica, il clima, i servizi e la longeva partnership con l’Italia, rendono il Marocco un Paese ideale in cui far fruttare i propri investimenti.

Anche se i vantaggi economici sono molto attraenti, non è poi così semplice orientarsi all’interno della burocrazia marocchina. In MaroccoconSamia troverai tutto quello che devi sapere per muovere i primi passi nel mercato marocchino e avviare il tuo progetto imprenditoriale.

Lifestyle

MaroccoconSamia ti farà viaggiare nel magico mondo dell’artigianato marocchino dove le sapienti mani degli artisti ogni giorno giocano con forme e colori per realizzare pezzi unici in vera pelle, terra cotta, legno e metalli vari.

Tessuti sgargianti e ricami preziosi caratterizzano gli abiti tradizionali e dettano la moda dei caftan, in voga anche in occidente. Il Marocco è noto anche per i suoi prodotti di bellezza naturali, come l’olio di argan e i trattamenti negli hammam.

Con MaroccoconSamia sei sempre aggiornato sulle ultime tendenze in campo di moda, design, beauty, musica e vita mondana in Marocco.

Se hai bisogno di chiedermi un informazione o un consiglio sul tuo prossimo viaggio, progetto in Marocco lasciami un messaggio qui, ti risponderò appena possibile!

Se sei un brand o una azienda e sei interessato ad avviare una collaborazione con me e con il mio blog scrivimi qui! Scrivimi qui anche per una consulenza sul tuo progetto in Marocco!

Shares
Share This