Seleziona una pagina

MARHABA, BENVENUTO NEL MIO BLOG!

Chi sono

Mi chiamo Samia Oursana, sono nata a Khouribga nel 1986, da genitori marocchini emigrati in Europa nei primi anni ‘70. Cresciuta a Modena, dal 2010 vivo a Roma, città di raccordo tra il funzionante nord e l’esotico Marocco.

Dall’età di 2 anni vivo in Italia, dove ho ottenuto la mia laurea magistrale in Sviluppo e Cooperazione Internazionale e svolto le mie esperienze lavorative nel mondo dell’immigrazione e nei vari settori della comunicazione.

Sin dall’adolescenza sono stata attiva nella promozione dei diritti dei migranti, dedicando particolare attenzione al tema delle seconde generazioniHo avuto l’opportunità di essere ospite di programmi televisivi e radiofonici, relatrice in dibattiti pubblici e prendere parte a numerosi progetti correlati al tema dell’interculturalità.

Il sogno

Attraverso questo blog voglio dare vita ad uno dei miei più grandi sogni: essere un ponte tra i due Paesi che hanno definito la mia identità e formato la mia personalità. Sto parlando del Marocco, luogo in cui giacciono le mie radici e dell’Italia, il Paese che mi ha cresciuto.

La mia relazione con il Marocco è sempre stata molto viva permettendomi di mediare tra le mie due culture di appartenenza e di sviluppare una capacità di visione e interpretazione delle necessità di entrambi i Paesi.

Partendo dalle mie esperienze personali, in qualità di figlia di immigrati, quindi marocchina e italiana allo stesso tempo, ti offrirò il mio contributo per scoprire quanto in Marocco, straordinario Paese in forte sviluppo, sia in grado di offrire dal punto di vista territoriale, culturale ed economico.

Samia

Mi definisco una persona entusiasta della vita, curiosa, sincera, determinata ed estroversa.

Amo viaggiare, la fotografia, il fitness, le avventure, le serie tv e passare tempo di qualità con amici e parenti.

Oggi oltre a essere ideatrice, fondatrice e animatrice di maroccoconsamia.it, lavoro come account executive presso una esclusiva agenzia pubblicitaria che mi permette di collaborare con multinazionali e arricchire le mie competenze nel mondo della comunicazione.

Seguimi sui social per conoscermi meglio!

Se hai bisogno di chiedermi un informazione o un consiglio sul tuo prossimo viaggio, progetto in Marocco lasciami un messaggio qui, ti risponderò appena possibile!

Se sei un brand o una azienda e sei interessato ad avviare una collaborazione con me e con il mio blog scrivimi qui! Scrivimi qui anche per una consulenza sul tuo progetto in Marocco!

Shares
Share This